Resort
L’Eden Rock Resort è una struttura di lusso nei pressi di Firenze. Offre ai suoi Ospiti un soggiorno in un ambiente esclusivo, dotato di ogni moderno comfort e avvolto in un’atmosfera tranquilla dove il rispetto della privacy è assicurato.
Durante la vostra sosta in questi meravigliosi appartamenti per vacanze, il personale alla reception sarà lieto di fornirVi informazioni e suggerimenti relativi agli itinerari e alle mete turistiche meritevoli di attenzione, nonché di prenotare visite guidate nella città di Firenze.
La clientela business che sceglie un prolungato soggiorno in Toscana, trova all’Eden Rock Resort tutti i servizi necessari per una lieta permanenza: collegamento internet con linea ADSL wireless, servizio fax, servizio lavanderia, stireria e garage. Richiedibile il transfer da e per aeroporti e stazione dei treni.
Le pietre a vista che caratterizzano l’edificio esternamente si sposano magnificamente con la rigogliosa natura circostante, suggerendo l’idea di un’oasi raffinata, elegantemente arredata, con profili moderni e una spettacolare vista su Firenze. La permanenza nelle 12 suites dell’Eden Rock Resort è allietata da servizi impeccabili e dalla presenza della splendida piscina esterna dotata di idromassaggi.
Servizi & Facilities
- Struttura accessibile ai disabili
- Reception
- Prima colazione
- Concierge
- Custodia valori
- Informazioni turistiche
- Deposito bagagli
- Lavanderia/Stireria (a pagamento)
- Garage (15 Euro al giorno)
- Bar
- Giardino
- Terrazza panoramica
- Piscina esterna con zona idromassaggio
- Ascensori
- Aria condizionata
- TV satellitare
- Sky
- Macchina caffè/the
- Fax
- Internet ADSL Wi-Fi
- Quotidiani
Su prenotazione
- Biglietteria di musei, teatri e spettacoli
- Escursioni e visite guidate
- Noleggio auto
- Aereo privato
- Golf, tennis, equitazione
- Transfer / Servizio chauffeur
- Shuttle/transfer per/da stazione e aeroporti
- Chef, Maggiordomo, Cameriera dedicata, Personal Shopper
Il Progetto Eden Rock
Come arrampicata sulle rocce, la struttura si confonde con il paesaggio, grazie ad uno stile minimalista e confortevole, progettato da Alessandra Panunzio, architetto fiorentino, per accogliere la luce e interagire con la natura. L’ intervento costituisce la ristrutturazione integrale di un edificio progettato nel 1952 dall’arch. Nello Baroni (progettista insieme a Michelucci della Stazione S. Maria Novella), per un ampio ristorante su due livelli, con terrazza panoramica.
La particolarità del progetto attuale sta nell’aver sfruttato la sagoma della preesistente struttura che avvolge la roccia a forma di semicerchio e di averla dotata di ampie vetrate a tutt’ altezza fino al pavimento, consentendo in tal modo, da ciascun appartamento, una vista a tutto campo di un panorama spettacolare. Le 12 suites tutte con vista e diverse per forma e dimensione, dai 35 ai 130 mq, alcune con terrazza privata, offrono un soggiorno di lusso.
Nel design degli arredi e delle luci, quasi tutti ideati su misura dalla progettista, si alternano boiserie di legni wengè, a tessuti color sabbia, paralumi bordati, e tendaggi di tessuto filtrante di colore marrone, a stuoie di cocco.
Le pareti sono decorate con i dipinti di Jamaica Salvato.